TMW RADIO - Braglia: "Buffon, è stato il migliore. Il ruolo in Nazionale è già importante"
A "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore Simone Braglia.
Che ne pensa dell'addio di Buffon?
"Il ruolo in Nazionale credo sia giusto per lui e un ruolo molto importante. Credo che sia già un punto di arrivo per il suo post-carriera da calciatore. Mi ricordo quando esordì in Serie A già con carattere e personalità in Parma-Milan".
E' stato il più grande nel suo ruolo?
"Sì, in termini di stile e costanza. Alcune parate fatte sono passate alla storia, vedi quella su Zidane al Mondiale e non solo. C'è solo da dirgli grazie per la sua carriera, soprattutto in Nazionale".
Lazio, Sarri potrebbe clamorosamente lasciare in caso di richieste ancora inevase?
"Odio l'ipocrisia di chi è a capo delle società. Questo nervosismo latente c'è e non si può nascondere. C'è qualcosa che non funziona all'interno di una società arrivata seconda lo scorso anno. Ci vuole il rispetto dei ruoli, il presidente faccia il presidente e non il ds. Se si vuole avere un'armonia all'intero per raggiungere degli obiettivi ci deve essere chi sceglie e chi allena".
Come commenta la foto di Mourinho in cui manda un messaggio sull'attaccante?
"Sono sicuro che arriverà una sorpresa. Conoscendo l'istrione Mourinho, lui si prenderebbe i meriti di un giocatore che tutti davano come sconosciuto. Io mi aspetto una sorpresa, magari anche un giovane che piace a Mourinho".