Tesser: "Ho giocato contro le squadre di Conte, posso dire che fa un calcio offensivo"
Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Attilio Tesser, allenatore della Triestina ed ex calciatore del Napoli: “Conte sta portando avanti il suo modo di vedere il calcio. Io ci ho giocato contro in qualche occasione e posso dire che fa un calcio offensivo. Poi fa anche un calcio equilibrato, non è il calcio di Allegri e di Spalletti, ma fa un buon calcio e questo lo dicono anche i numeri. Credo sia giusto dare tempo a una squadra che doveva ritrovarsi in primis psicologicamente dopo la stagione disastrosa dell’anno scorso.
E credo che in questo la riuscita sia stata massima, basta guardare Di Lorenzo e Lobotka. Penso che Conte sia sulla strada giusta. Quest’anno, a differenza degli altri anni, c’è grande equilibrio al vertice e io resto molto fiducioso sul Napoli di Conte”.
Il Napoli a differenza delle altre big ha la coperta corta?
“Qualche squadra ce l’ha più lunga, ma la rosa del Napoli non è proprio corta secondo me. Evidentemente proveranno a metter mano ancora alla rosa nelle prossime sessioni di mercato. In un organico servono tutti gli effetti, poi la gestione cambia da allenatore ad allenatore. Generalmente ruotano sempre quei 15-16 giocatori. Anche l’Inter ieri ha fatto una rotazione ampia, ma poi quando ci sono le partite importanti gioca sempre la stessa squadra”.