Pres. Pescara: "Puntavamo Gori e Rauti: con la B non si compete e il Vicenza ha detto no"
Ospite dei microfoni di TVSEI, il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha analizzato il mercato invernale appena concluso dalla sua società:
"Abbiamo preso un attaccante sostituendo Vergani e riempiendo il posto vacante - ha spiegato il numero uno degli abruzzesi -. Si tratta di Alberti, in arrivo dal Modena. Lo avevamo chiesto già a giugno, ma non era in uscita né in estate né fino a questa sessione di mercato. Gli attaccanti disponibili sono pochi: tolti Gori in Serie B e Diaw al Cittadella, Strizzolo sarebbe sceso in Serie C solo per avvicinarsi a casa e lavorare con il suo ex allenatore Tesser. In generale, in Serie C gli attaccanti si sono mossi poco, tranne che nelle ultime ore di mercato".
Ci eravamo prefissati due obiettivi, Gori e Rauti. Gori ha ricevuto un’offerta dalla Serie B, e sapete bene che è difficile competere con una categoria superiore. Per Rauti abbiamo provato fino all’ultimo, ma il Vicenza non ha aperto alla cessione nonostante il ragazzo non fosse soddisfatto dello scarso impiego".
Di seguito il quadro completo delle operazioni effettuate nella sessione di gennaio dal club abruzzese:
Acquisti: Gaetano Letizia (Feralpisalò), Edoardo Lancini (Novara), Erdis Kraja (Atalanta U23), Thomas Alberti (Modena)
Cessioni: Georgi Tunjov (Pineto), Davide Giannini (Pineto), Edoardo Vergani (SudTirol)