Leandro Greco riparte dal Frosinone: è il nuovo tecnico della Primavera ciociara
Novità in casa Frosinone, con il Settore Giovanile che prende sempre più forma: il club ciociaro, infatti, ha fatto sapere di aver affidato la panchina della formazione Primavera a Leandro Greco, reduce dall'esperienza in Serie C con l'Olbia.
Nella passata stagione, infatti, l'ex calciatore aveva sposato il progetto della formazione gallurese, in un'annata rivelatasi poi disgraziata, ma nonostante un rinnovo sottoscritto il 23 ottobre 2023 (fino al 2025) il mister viene esonerato lo scorso 22 gennaio, con la squadra sarda al penultimo posto della classifica del Girone B di Serie C con 17 punti dopo 22 turni; la stagione dei bianchi, come noto, terminerà poi con la retrocessione in Serie D e diverse problematiche societarie, ora rientrate.
La carriera di Greco da allenatore, però, inizia nella stagione 2021-2022 come vice di Ivan Javorcic al SudTirol, e prosegue, sempre in Alto Adige con il nuovo tecnico Lamberto Zauli, cui subentra ad interim il 9 agosto 2022, quando proprio Zauli risolve il contratto; dopo tre gare senza vittorie, sulla panchina del SudTirol approda l'attuale tecnico del Modena Pierpaolo Bisoli, e Greco torna a ricoprire l'incarico di vice. Ora una nuova esperienza.
📌 Leandro Greco è il nuovo allenatore della Primavera pic.twitter.com/GGBADOyYs7
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) August 8, 2024