"Italia-Inghilterra, derby d'Europa": all'Ambasciata d'Italia a Londra l'evento patrocinato Adicosp
Al netto del terremoto scommesse che sembra riversarsi nuovamente sul calcio italiano, la Nazionale di Luciano Spalletti - dopo il netto successo su Malta - è prossima alla sfida con l'Inghilterra nella qualificazione per Euro 2024. Il match è in programma domani sera a "Wembley", ma nella mattinata del medesimo giorno, presso l'Ambasciata d'Italia, si terrà un evento realizzato dalla stessa e dalla Camera di Commercio italiana nel Regno Unito, con il patrocinio di Social Football Summit e Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi) del presidente Alfonso Morrone.
L'introduzione ai lavori de "Italia-Inghilterra, derby d'Europa" sarà affidata all'ambasciatore Inigo Lambertini, mentre a coordinare il tutto saranno il giornalista de Il Fatto Quotidiano Stefano Boldrini e Massimiliano Vitelli, corrispondente del Sunday Post in Italia; non mancheranno poi i saluti del Presidente della predetta Camera di Commercio, l'Avvocato Alessandro Belluzzo. Tanti gli ospiti illustri per i dibattiti che si terranno dalle 10:30 alle 13:00.
Nel corso di "Goal e glorie, l'arte del calcio tra Italia e Inghilterra", interverranno il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, Fabio Capello, Gianfranco Zola e i calciatori Angelo Ogbonna (ora al West Ham) e Jorginho, che con l'Italia ha alzato la Coppa a Euro 2020. Successivamente, per "Gli anni d'oro della Serie A e l'affermazione della Premier League", interverranno i già citati Alfonso Morrone e Alessandro Belluzzo, Rafaela Pimenta, Giuseppe Riso, Massimo Tucci, Valerio Giuffrida, Giovanni Branchini e Roberto De Fanti.