Impallomeni: "Cortocircuito Milan. De Gea si è rimesso in gioco come i grandi"
A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Milan, come può riprendere il comando Fonseca?
"Non è facile, si parla di giocatori centrali quelli che dovresti togliere. La gestione dello spogliatoio spetta a Fonseca, mi aspetterei una presenza forte della dirigenza. Mi aspettavo che il Milan avesse superato la crisi, invece non è così. La notizia di Firenze è il 'Why?' di Pulisic, che sembrava sempre molto pacato, quindi qualcosa non va. E' un cortocircuito, non so come se ne esce. Io vorrei sapere da Pulisic come sono andate le cose. Si è fatto togliere il pallone per il rigore, subisci una decisione del genere e poi ti permetti di dire certe cose al tecnico? Ormai è lo zimbello, è la fotografia del Milan adesso. Non so se si può raddrizzare la situazione e non vedo il sostituto ideale".
Quali i tecnici che hanno avuto l'impatto più forte in Serie A?
"Fabregas, perché ho rivisto il tiki taka stile Barcellona. E ho visto un talento fenomenale, Nico Paz. Mi ha conquistato".
Il prof. Mariani ha detto che non c'è un allarme infortuni nel calcio:
"Secondo me c'è uno sforzo maggiore rispetto al passato, più intenso, una metodologia differente di lavoro. C'è una muscolatura differente, sono dei super-atleti, ma per me si gioca tanto. Anche Spalletti dice che è un alibi, ma per me no. Fare 50 partite a grandissimi livelli è uno sforzo notevole".
De Gea vs Maignan: qual è il miglior portiere della Serie A?
"Maignan sta vivendo un momento particolare, ma De Gea si è rimesso in gioco, con l'umiltà dei grandi. E' più centrato, è sul pezzo, e si vede. De Gea si fa preferire perchè ha più stimoli, ma in generale preferisco Maignan".