Hummels punzecchia il Real Madrid: "Trumpiana la mancanza di rispetto al Pallone d'Oro"
Tra i temi affrontati da Mats Hummels, difensore della Roma, nel suo podcast con Der Spiegel, si trova anche quello del Pallone d'Oro 2024, che ha vinto vincere Rodri del Manchester City ai danni di Vinicius Junior del Real Madrid. Una decisione che non è stata certamente ben accolta dai bianchi di Spagna, i quali si sono sentiti penalizzati dalla decisione di France Football, arrivando a disertare in blocco l'evento al Theatre du Chatelet di Parigi, non ritirando i vari premi a loro assegnati.
In merito Hummels (che al Pallone d'Oro si è classificato 29° a pari merito col compagno di squadra Dovbyk) si è così espresso: "Usare le parole 'mancanza di rispetto' quando non si sono vinte le elezioni ha un sapore un po' trumpiano, e purtroppo è irrispettoso nei confronti degli altri. Questa è la cosa negativa".
E ancora, conclude l'esperto difensore centrale di nazionalità tedesca: "Non c'è dubbio che qualcuno del Real se lo meriti. Ma ci sono altri giocatori straordinari che sono così bravi. È un peccato non rendere loro onore. Ci sono state squadre che sono state penalizzate di più nel calcio internazionale, lasciatemelo dire". E conclude scherzando sul suo piazzamento: "L'ultimo posto al Pallone d'Oro è il miglior ultimo posto al mondo".