20 agosto 2005, Veron decide la Supercoppa italiana. L'Inter batte la Juventus nel supplementare

18 anni fa l'Inter batteva la Juventus nella Supercoppa italiana. A decidere la partita è Juan Sebastian Veron, al minuto novantasei, sesto del primo tempo supplementare. Da una parte la coppia Ibrahimovic e Trezeguet, con Mutu, Del Piero e Zalayeta che entrano dalla panchina di Fabio Capello. Dall'altra parte Adriano e Martins, mentre Recoba entra al centesimo. Centrocampo di altissimo livello con Cambiasso, Stankovic e Veron, appunto. Proprio l'argentino decide la contesa al Delle Alpi.
Capello recrimina; "Loro hanno avuto una sola occasione, noi sette. Decisione dubbia del direttore di gara su un fuorigioco che non c'era. Gli infortuni in una partita così non c'entrano". Mentre Mancini è felice per la vittoria: "Partita ottima, del resto noi giocavamo in trasferta". Insomma, una gara equilibrata che viene decisa solamente nel supplementare.
Juventus-Inter 0-1 (Veron)
Juventus (4-4-2)
Chimenti, Zebina (110' Mutu), Kovac, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi (70' Del Piero), Vieira, Emerson, Nedved, Ibrahimovic, Trezeguet (117' Zalayeta)
Allenatore: Fabio Capello
Inter (3-5-2)
Toldo, Zanetti, Cordoba, Materazzi (65' Samuel), Favalli, Zè Maria (58' Pizarro), Cambiasso, Veron, Stankovic, Adriano, Martins (100' Recoba)
Allenatore: Roberto Mancini.
