Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Luciano Moggi

…con Luciano MoggiTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Calabrese
martedì 20 agosto 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“La partenza del Napoli? Non è certo colpa di Conte. Ma è colpa di un ambiente che deve essere rigenerato completamente. I giocatori non ci credono più come nell’anno di Spalletti”. Così a TuttoMercatoWeb.com Luciano Moggi commenta la partenza del Napoli di Conte.

Qual è la soluzione?
“Cambiare tanti calciatori. Sono sempre stato scettico, anche se fiducioso nella rimotivazione dei calciatori. Riportarli a pensare di poter vincere richiede tempo. Anche se alla fine Conte avrà in mano una squadra forte. Ma faticherà molto”.

Probabilmente arriverà Lukaku…
“È un uomo di Conte. Viene li per spaccare le montagne. Magari non ci riuscirà. Ma l’anno scorso ha comunque fatto dieci gol”

La Roma rischia di perdere Lukaku.
“Ho letto De Rossi che ha detto di non guardare in faccia nessuno e che chi resta deve restare contento. Adesso a Dybala è capitata a questa opportunità. A Cagliari ha strabiliato. E la sua assenza ovviamente, se dovesse partire, si farebbe sentire. Anche se…”.

Anche se?
“Roma è difficile da lasciare. Magari anche per Dybala”.

Da chi si aspetta rinforzi entro il 30 agosto?
“Bisogna tenere d’occhio l’Inter. Non è da escludere che possa fare qualche colpo. Magari Chiesa…”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile