Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Beppe Accardi

…con Beppe AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
lunedì 30 dicembre 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Scudetto? Avevo detto all’inizio che c’erano Inter, Atalanta e Napoli. Sono le tre candidate”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Beppe Accardi.

Su chi punta fra le tre?
“L’Atalanta. Per come hanno lavorato e costruito e dimostrato che con la continuità si possono raggiungere risultati importanti. Gasperini negli anni ha sempre fatto bene tranne quando non gli hanno dato la possibilità di lavorare”.

La Roma potrebbe perdere Dybala a gennaio.
“Dybala è un giocatore importante. Bisogna capire nella logica dell’allenatore e del club quanto possa essere determinante. Dipenderà anche dalle condizioni. Al Galatasaray lo vedrei bene. È un campionato meno stressato”.

Mercato: da chi si aspetta innesti?
“L’Atalanta non ha necessità di fare nulla. Il Napoli prenderà un difensore. Quando intervieni a gennaio rischi di fare danno”.

In B il suo Palermo continua a deludere.
“Ho visto la partita. Dal punto di vista dell’approccio non si può dire nulla. Il portiere del Palermo, Desplanches, non mi sembra maturo. Per vincere un campionato serve un portiere che tiri via i problemi. Non ci mette mai una pezza. Così diventa dura. E quando le cose girano male non ci sono spiegazioni. Speriamo che il 2025 porti bene”.

Mbaye torna in pista?
“Stiamo parlando con un po’ di squadre. Dopo un anno senza giocare non è facile, gli manca il ritmo partita. Il Rimini lo ha portato in ritiro e ospitato fino alla fine. Abbiamo alcune discussioni, vedremo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile