…con Gianluca Atzori
“Ternana-Bari è una partita molto equilibrata. Dipenderà anche da come le due squadre arriveranno a livello mentale. Chi gioca più sciolto avrà la meglio”. Così a TuttoMercatoWeb.com Gianluca Atzori.
Difficile giocare sciolti. In palio c’è tanto….
“È comunque una partita di calcio. Oggi il Bari non avrebbe mai immaginato di giocare questa partita, mi chiedo: ha la mentalità per venire fuori se non l’ha dimostrato tutto l’anno? La Ternana è avvantaggiata”.
E i playoff di B?
“Dopo il risultato a Palermo credo che il Venezia sia difficilmente recuperabile. Il Catanzaro ha fatto un cammino incredibile. La mia finale però è Cremonese-Venezia”.
In C il Vicenza ha battuto il Padova. E sabato c’è il ritorno tra Avellino e Catania.
“L’Avellino è una squadra fisica, forte. Ora bisogna giocarsela. Il Catania ha vissuto un anno molto difficile. È una partita dal risultato improbabile”.
E lei mister? Pronto a ripartire?
“Assolutamente si. Quest’anno è stato sabbatico. Mi sono fermato e ho detto no ad alcune squadre. Ho ringraziato e preferito restare a casa. Ma si, sono pronto a ripartire”.
Dall’Italia? L’ultima esperienza l’ha vissuta a Malta.
“Assolutamente sì. All’estero dico basta a meno che non venga fuori qualcosa di interessante. Il percorso a Malta è stato bello. Però voglio tornare ad allenare in Italia”.