Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Daniele Sebastiani

…con Daniele SebastianiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 8 maggio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Vogliamo fare il meglio possibile. Ci crediamo, sulla carta siamo competitivi”. Così a Tuttomercatoweb il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani in vista dei playoff.

Per voi è stata una stagione a corrente alternata.
“Abbiamo steccato un po’ di partite dopo una bella partenza. Ma adesso siamo ai playoff e vogliamo fare del nostro meglio”.

Chi teme?
“Quelle che sono rimaste sono tutte buone squadre. Attrezzate. Il Padova sulla carta mi sembra la squadra più attrezzata”.

L’allenatore del Padova è una sua vecchia conoscenza, Oddo…
“È bravo. E la squadra è stata costruita per vincere. E poi ci sono Catanzaro, Reggiana, Palermo e tutte quelle in corsa: arrivati a questo punto ci sono solo squadre forti”.

Uno sguardo alla A: chi vince il campionato?
“Se il Milan supera lo scoglio Atalanta può fare un passo importante. Ma l’Inter ha il calendario più semplice. Tutte e due stanno facendo bene”.

Genoa e Cagliari rischiano di andare in B. Economicamente sarebbe una batosta non indifferente.
“Il Genoa ha una proprietà nuova, a Cagliari Giulini è un ottimo imprenditore. Gli auguro di non vivere questa esperienza. Conosco Giulini, lo stimo: ha messo tanto a Cagliari. Comunque c’è un paracadute che ti aiuta ad ammortare i costi.
Ci saranno le tre retrocesse, poi il Parma che ci riproverà. Sarà una B molto competitiva”.

Il Crotone farà la C. Per chi retrocede è una mazzata. C’è passato anche lei. Che consiglio si sente di dare?
“Non hanno bisogno dei miei consigli, però è la dimostrazione che puoi fare tutto bene ma il calcio può riservarti l’annata storta. Il Crotone aveva valori tecnici diversi. Però certe stagioni capitano…. Gli auguro una pronta risalita”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile