…con Daniele Sebastiani
“Vogliamo fare il meglio possibile. Ci crediamo, sulla carta siamo competitivi”. Così a Tuttomercatoweb il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani in vista dei playoff.
Per voi è stata una stagione a corrente alternata.
“Abbiamo steccato un po’ di partite dopo una bella partenza. Ma adesso siamo ai playoff e vogliamo fare del nostro meglio”.
Chi teme?
“Quelle che sono rimaste sono tutte buone squadre. Attrezzate. Il Padova sulla carta mi sembra la squadra più attrezzata”.
L’allenatore del Padova è una sua vecchia conoscenza, Oddo…
“È bravo. E la squadra è stata costruita per vincere. E poi ci sono Catanzaro, Reggiana, Palermo e tutte quelle in corsa: arrivati a questo punto ci sono solo squadre forti”.
Uno sguardo alla A: chi vince il campionato?
“Se il Milan supera lo scoglio Atalanta può fare un passo importante. Ma l’Inter ha il calendario più semplice. Tutte e due stanno facendo bene”.
Genoa e Cagliari rischiano di andare in B. Economicamente sarebbe una batosta non indifferente.
“Il Genoa ha una proprietà nuova, a Cagliari Giulini è un ottimo imprenditore. Gli auguro di non vivere questa esperienza. Conosco Giulini, lo stimo: ha messo tanto a Cagliari. Comunque c’è un paracadute che ti aiuta ad ammortare i costi.
Ci saranno le tre retrocesse, poi il Parma che ci riproverà. Sarà una B molto competitiva”.
Il Crotone farà la C. Per chi retrocede è una mazzata. C’è passato anche lei. Che consiglio si sente di dare?
“Non hanno bisogno dei miei consigli, però è la dimostrazione che puoi fare tutto bene ma il calcio può riservarti l’annata storta. Il Crotone aveva valori tecnici diversi. Però certe stagioni capitano…. Gli auguro una pronta risalita”.