…con Cristiano Giaretta
“Questa al Pafos la ritengo una bellissima esperienza. Ho lasciato il Watford per questo progetto. A Cipro ci sono potenzialità importanti, il nostro è un multi club company, l’obiettivo della proprietà è concentrare tutte le forze e le energie a Pafos. Il progetto corre forte e il livello tecnico è alto”. Così a TuttoMercatoWeb.com il direttore sportivo del Pafos, Cristiano Giaretta.
Il livello del campionato?
“Ho comprato calciatori che arrivano da club importanti. Il livello tecnico è alto. Siamo la più forte antagonista per i top club che sono Apoel e Omonia”.
Lei professionalmente manca dall’Italia da qualche anno. Perché?
“Ad un certo punto mi era scattata la scintilla di provare a lavorare all’estero come ds. Un’esperienza che consiglio perché è il completamento del ruolo. Queste esperienze mi piacciono, mi gratificano”.
Ci pensa al ritorno in Italia?
“Qualche contatto negli ultimi due anni l’ho avuto ma sono contento di stare all’estero. Un domani magari accadrà, oggi sono felice. Poi è chiaro che guardo il calcio italiano in tutte le sue sfaccettature”
Vista dall’estero com’è la Serie A?
“Un campionato che sta riacquistando fascino. Anche qua a Cipro è molto seguito. Per lo Scudetto l’Inter è favorita, l’Atalanta può sembrare una rivelazione ma non lo è e Il Napoli lo metto tra le sorprese: Conte sta facendo un grande lavoro”.