Siena, Magrini attacca il club: "Unici a non aver fatto acquisti da luglio. E se mi esonerano..."
"Cerco di fare il meglio, la rosa è questa, alleno quelli che ho. Da un pezzo dico che c’è bisogno di qualcosa, da luglio non abbiamo fatto un’operazione mentre il Grosseto ha inserito 4-5 giocatori per migliorare la rosa. Se mi arriva la telefonata dico “grazie e arrivederci”, non ho problemi. Anzi, sarei contento se arrivasse qualcuno che fa meglio di me”: non ci gira intorno il tecnico del Siena Lamberto Magrini, che, come si legge su sienaclubfedelissimi.it, ha parlato nel post gara successivo al ko contro i maremmani.
Magrini ha aggiunto: "All’inizio ho avuto problemi a restare perché non volevo rovinare quello che si era fatto l’anno scorso. Non ci sono state più le condizioni rispetto agli accordi presi, quelli di allestire una squadra competitiva, da Siena. Adesso mi ritrovo a subire certe critiche e onestamente tutte le colpe non me le sento. Dopo quattro partite perse di fila in casa vuol dire che c’è qualcosa che non abbiamo capito. Non so se è la personalità, il carattere, il livello tecnico-tattico. Siamo sempre a recriminare sugli episodi, abbiamo preso un palo, ha fatto una bella parata il loro portiere, ma non si fa gol. Le difficoltà del Siena sono queste. Poi commettiamo sempre un’ingenuità, come nel caso del gol. Se una squadra strutturata come il Grosseto si mette dietro e ti aspetta, per ribaltarla servono giocatori di personalità, carattere ed esperienza".
E ribadisce sul mercato: "Siamo l’unica squadra in tutta la Serie D che non ha fatto un’operazione da luglio in poi. Se alla società sta bene così… il presidente è stato chiaro, dice che una sconfitta non ci porta a terra e una vittoria non ci esalta, siamo equilibrati e andiamo avanti così. La loro intenzione non è intervenire e io ho preso atto”.