L'Albenga in campo con la Juniores e sull'orlo del baratro: in città scoppia la contestazione
Non più tardi di una settimana fa, raccontavamo la situazione surreale che si stava vivendo in casa Albenga, nonostante un terzo posto nel Girone A di Serie D a soli cinque punti dalla vetta. Le vicende societarie che in estate avevano messo anche a repentaglio l'iscrizione del club sembravano archiviate, ma ecco che arrivava l'addio di mister Marco Mariotti, che era passato alla guida del Prato, e con lui quello di 19 calciatori e del Direttore Sportivo Francesco Virdis; il tutto con la partita con il Novaromentin alle porte.
Sfida che è stata comunque giocata, con i bianconeri scesi in campo con i ragazzi della Juniores guidati da mister Thomas Massa, che hanno dovuto però rinunciare alla partita del proprio torneo contro l'Asti; situazione che, nel campionato Under 19 è costata un punto di penalizzazione in classifica e 1500 euro di multa alla società ligure. Da segnalare, poi, che la gara della prima squadra è stata persa 5-0.
Niente in confronto al pesante schiaffo del turno infrasettimanale (10ª giornata), con la Lavagnese che si è imposta 8-0; e l'Albenga ancora con i ragazzi delle giovanili in campo. Le rassicurazioni sulla continuità del progetto sportivo iniziano a vacillare, e la piazza non ha risposto bene alla situazione: come si legge su ivg.it, 'Liberate l’Albenga' è lo striscione comparso quest’oggi all’'Annibale Riva'. La situazione è in continua evoluzione, e anche se al momento la classifica parla sempre di settimo posto, i chiari di luna non sono dei migliori.