Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pineto Campione d'Inverno. Rosa, staff e addetti ai lavori: il grazie del Ds Sacchetti

ESCLUSIVA TMW - Pineto Campione d'Inverno. Rosa, staff e addetti ai lavori: il grazie del Ds SacchettiTUTTO mercato WEB
© foto di Utente
mercoledì 14 dicembre 2022, 13:04Serie D
di Claudia Marrone

Tra le squadre già laureate Campione di Inverno, in Serie D, c'è la capolista del Girone F, il Pineto, a +7 dal secondo posto e con 34 punti raccolti in 15 gare giocate.
Del momento degli abruzzesi, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne ha parlato il Ds Moreno Sacchetti: "Stiamo vivendo questo periodo con grande entusiasmo, la strada però è ancora lunga, quindi non dobbiamo farci distrarre dai complimenti: certo, abbiamo imboccato la giusta via, da dover continuare, ma, ripeto, mancano ancora tante partite, e noi dobbiamo pensare a uno step per volta. Sono comunque molto soddisfatto, la squadra è quella che è sotto i riflettori ma se siamo in vetta al nostro raggruppamento il merito è anche dello staff tecnico e di tutti coloro che lavorano dietro le quinte, magazzinieri, segretario. Il lavoro quotidiano di tutti sta dando i suoi frutti".

Di lavoro, decisamente buono, ne ha fatto tanto anche lei. Adesso c'è il mercato aperto: come ha intenzione di muoversi?
"Dopo gli innesti di Emili e Forgione, e qualche ragazzo mandato in prestito, il nostro mercato è chiuso. Almeno che non ci sia qualche caso eccezionale, qualcuno che ha necessità specifiche o altri inconvenienti del mestiere che portano necessariamente a intervenire ancora, siamo a posto".

Sostanzialmente, quindi, promossi a pieni a voti tutti i ragazzi che hanno conquistato il titolo di Campione di Inverno.
"Aver centrato questo primo piccolo traguardo ci dà enorme soddisfazione, ma abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi. Come ho già detto, però, l'importante è rimanere sempre concentrati".

Due gare al termine del girone di andata: quando sarebbe importante fare 6 punti sui 6 a disposizione?
"Il Pineto vuole ovviamente vincere tutte le gare, ogni volta dobbiamo scendere in campo dimenticando quando abbiamo già fatto per dare poi sempre il 110%. Siamo forti e dobbiamo andare avanti con umiltà, per ottenere sempre il massimo, soprattutto perché poi dopo la sosta inizierà un altro campionato: il mercato rinforzerà tante concorrenti, e visto che siamo diventati noi la squadra da battere, ogni partita sarà più difficile".

La promozione in C può iniziare a essere un pensiero concreto: c'è l'intenzione di iniziare giù a strutturarsi, partendo da adesso, per il salto tra i pro?
"Dobbiamo pensare maggiormente al presente, questo tipo di discorsi è forse prematuro al momento, lo affronteremo più in la. A ora conta solo lavorare e continuare come stiamo facendo. Poi fra un paio di mesi vedremo quali progetti potremmo fare".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile