Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso
Le due giornate di squalifica comminate questa mattina dal Giudice Sportivo di Serie C, Stefano Palazzi, al difensore del Vicenza , Vladimir Golemic, sono una tegola pesante da affrontare per il club biancorosso nella pianificazione della doppia sfida contro la Carrarese per l'ultimo pass per la Serie B.
Nelle 43 presenze complessive messe a referto finora, il difensore ex Crotone, ne ha raccolte 35 da titolare, molte delle quali con la fascia da capitano al braccio.
Per questo motivo averlo a disposizione o meno per il tecnico del LaneRossi può fare una differenza enorme nell'affrontare gli uomini di Antonio Calabro. E sempre per lo stesso motivo, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il Vicenza ha deciso di presentare ricorso contro la squalifica.
Ricordiamo che Golemic (32) è stato squalificato dopo il match del 'Menti' contro l'Avellino "per avere, al 30° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, dopo la segnatura di una rete avversaria, a gioco fermo mentre tentava di raccogliere il pallone dalla porta e dopo aver ricevuto una spinta dall’avversario, reagiva colpendolo con un calcio di media intensità all’altezza del polpaccio, facendolo cadere a terra. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta, considerata la natura del gesto e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere e l'impossibilità di giocare il pallone".