Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Uno Shpendi tira l'altro: Cristian già in doppia cifra a Cesena, anche meglio di Stiven

Uno Shpendi tira l'altro: Cristian già in doppia cifra a Cesena, anche meglio di StivenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 dicembre 2023, 12:18Serie C
di Dimitri Conti

Dopo aver esultato per i gol Stiven, a Cesena si stanno godendo il fratello Cristian Shpendi (20 anni). In Romagna hanno trovato un tesoro con questi fratelli gemelli nati ad Ancona ma la cui famiglia è arrivata in Italia dall'Albania e da ormai due campionati hanno uno Shpendi a guidare il loro attacco. Fino a quest'estate il grande riferimento era Stiven, più precoce nell'approccio al professionismo, il quale nel frattempo ha però spiccato il volo ed effettuato il doppio salto di categoria arrivando fino alla Serie A con l'Empoli.

Deve ancora adattarsi al meglio alla nuova realtà, ma nel frattempo il fratello ha pensato a colmare il vuoto lasciato in attacco in quel di Cesena. E sta facendo persino meglio, visto che con il gol segnato alla Torres nel pareggio di domenica scorsa è già arrivato in doppia cifra di gol in campionato, undici in totale in stagione. Cristian Shpendi segna un gol ogni 90 minuti, qualcosina in più, e a Cesena si sfregano già le mani pensando all'incasso che potrà garantire l'uscita del classe 2003, ora capocannoniere del girone B di Serie C, ai bianconeri.

Se infatti Stiven è sbarcato all'Empoli per un totale di circa 2,2 milioni di euro tra costo del prestito e riscatto obbligato (senza dimenticarsi di una percentuale sulla futura rivendita destinata al Cesena) dopo una stagione da 29 presenze e 12 gol in terza serie, quanto può valere Cristian che a dicembre ha già 10 centri in 14 apparizioni in campionato?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile