Trapani, ecco il secondo colpo annunciato: dal Catania arriva Luca Verna
La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Catania Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Verna. Centrocampista centrale, Verna è nato il 21 giugno 1993 a Lanciano. Cresciuto calcisticamente nella Virtus Lanciano, con la società abruzzese ha conquistato la sua promozione in serie B nel 2011/2012 proprio contro il Trapani.
Nel corso della sua carriera – tra serie B e serie C – ha indossato le maglie di Chieti, Grosseto, Pisa Carpi, Cosenza e Ternana. Nella stagione 2020/2021 il trasferimento al Catanzaro con cui ha collezionato 152 presenze, 10 reti e 8 assist. Nel 2023 con la formazione calabrese ha ottenuto la promozione in serie B ( la quarta in carriera) oltre ad una Supercoppa di Serie C. Nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia del Catania collezionando 19 presenze e 1 rete.
Per Verna sono più di 400 le presenze nelle competizioni professionistiche ufficiali.
Il giocatore vestirà la maglia numero 14.
Queste le sue prime dichiarazioni: «Questo è un club importante e ambizioso che ha dimostrato un forte interesse nei miei confronti ed è stato questo il motivo della mia scelta. Sono già stato qui da avversario e non vedo l’ora di scendere in campo. Sono un centrocampista centrale, gioco sia a due che in centrocampo a tre. Sono un giocatore duttile e a disposizione delle esigenze della squadra».