Trapani, Aronica: "Abbiamo necessità di fare punti, bisogna ripartire con il piglio giusto"
Reduce da due sconfitte contro Avellino e Giugliano, il Trapani di Salvatore Aronica è chiamato a dare una risposta positiva nel turno di domani nel match al 'Comunale' contro la Cavese. Queste le parole del tecnico dei siciliani alla vigilia, riprese da TrapaniGranata: “Mi aspetto una partita difficile contro una squadra che sta vivendo un buon momento. Abbiamo necessità di fare punti, bisogna ripartire con il piglio giusto. La Cavese dopo il cambio di guida tecnica ha dimostrato che è il punto di forza è il collettivo. Un avversario ostico che non ci permette di sottovalutare la gara”.
Sul momento no il tecnico granata si è così espresso: “Abbiamo lavorato perché abbiamo subito tante reti. La situazione difensiva parte dagli attaccanti. Bisogna stare più attenti, soprattutto nei calci piazzati. Veniamo da due sconfitte e mi hanno fatto arrabbiare. Ho grande fiducia da parte del presidente e della società. La mia garanzia è il gruppo squadra. Augurandoci che arrivi la vittoria”.
Aronica quindi descrive le caratteristiche di Malomo, neoacquisto della formazione trapanese: “Malomo è un giocatore di esperienza. Purtroppo con l’infortunio di Valietti avevamo bisogno di completare il reparto difensivo. Riteniamo che sia il profilo adatto per noi ed il presidente è stato bravo a chiudere subito la trattativa. Il ragazzo sta bene a livello fisico, gli manca il ritmo di partita, ma già sarà in panchina. Ci vorrà una settimana per vederlo a pieno ritmo. Un giocatore duttile che completa e mi dà alternative. A partita in corso siamo passati già a tre e in futuro possiamo valutare questa opzione”.
L’allenatore dei trapanesi non teme le assenze e le diffide: “Il Trapani ha una grande rosa. Ciotti e Benedetti saranno della partita. Se dovessero incappare in una squalifica ci saranno giocatori validi. Ho detto ai ragazzi di dare il 100% e di non preoccuparsi”.