Taranto, nuovo gruppo interessato al club: coinvolti Raffaele Niutta e Francesco Mango
Spunta un nuovo gruppo interessato all'acquisto del Taranto, club pugliese dal quale nei mesi scorsi si è disimpegnato il presidente Massimo Giove. Stando a quanto riportato da Antenna Sud un gruppo di imprenditori, capeggiati da Raffaele Niutta (ex presidente di Angri e Afragolese) e Francesco Mango (attuale numero 1 del Pompei), avrebbe manifestato un certo interesse per il club ionico.
Al momento, per, com'è ovvio che sia non esiste una trattativa vera e propria, anche perché sarebbe in fase avanzata quella legata al fondo italoamericano che si potrebbe concretizzare nelle prossime ore.
Sul tema nella giornata di ieri si è espresso anche il direttore generale Fabrizio Lucchesi, a margine dell'assemblea elettiva di Serie C: "La mia mission è quella di traghettare la società verso una nuova proprietà, in una politica di autofinanziamento e con la necessità di risolvere alcune problematiche legate allo stadio. Mission che posso dire che sta volgendo al termine dato che la società è stata messa a regime dopo il disimpegno della proprietà. La questione stadio si sta risolvendo ed è proprio di stamani la delibera del Comune che prolunga fino al 20 di dicembre, quindi fino al termine del girone d'andata, la possibilità di utilizzo dello 'Iacovone' da parte nostra anche se con una diminuzione di posti. In più stiamo lavorando per il periodo gennaio-giugno ma dobbiamo attendere l'insediamento del nuovo Questore di Taranto, posizione questa che è vacante da circa dieci giorni. Per questo posso dire che siamo pronti al traghettare il club verso una nuova proprietà. Ho sentito anche io come tutti voci su alcuni nomi ma è una cosa della quale non mi occupo e dunque non posso né confermare né smentire".