Taranto, non solo Apex Capital Global. Anche l'ex Campobasso Di Stefano interessato al club
Un momento sicuramente complesso per il Taranto, che, tra penalizzazioni e certificati medici, sta proseguendo il cammino nel campionato di Serie C; con il calciomercato alle porte, e un possibile fuggi fuggi generale considerando che la squadra ha messo in mora la società - che avrà ora 20 giorni di tempo per saldare le pendenze arretrate - e, come si legge sul Quotidiano di Puglia-Taranto in edicola quest'oggi, ha in parte disertato la ripresa degli allenamenti, diretti dal preparatore atletico Francesco Rizzo. Del resto, manca anche l'allenatore.
Ma c'è anche la questione societaria a tenere banco. Come scrive il prima citato quotidiano, nei giorni scorsi Apex Capital Global si è detta disponibile a continuare a trattare con la famiglia Giove (che al momento gestisce il club) per l’acquisizione delle quote di maggioranza, parlando anche di una nuova fideiussione deputata a sostituire quella attuale già presentata in Lega Pro. In ballo, però, c'è anche un'altra possibile soluzione, legata all'ex patron del Campobasso Giovanni Di Stefano, che sarebbe pronto ad attuare un piano di salvataggio di un milione di euro nei confronti del club; a suo dire, manca solo la risposta dei Giove.
Difficile trovare il bandolo della matassa in una situazione intrigatissima, ma già i primi giorni di mercato saranno un termometro importante per capire quello che potrebbe essere il futuro.