Taranto, il giorno della verità: sarà notificato l'esito del ricorso avverso la penalizzazione
Giornata di notevole importanza quella che si vivrà quest'oggi per il Taranto: come infatti riferisce il Quotidiano di Puglia, questo pomeriggio al club rossoblù verrà notificato l'esito del ricorso avverso i quattro punti di penalizzazione, inflittigli lo scorso 7 marzo per inadempienze di natura amministrativa. La speranza della società è che almeno la metà dei punti (due, quindi) venga restituita, considerando che è difficilissimo pensare a un totale annullamento della pena.
Sulla questione, diverse settimane fa, era intervenuto l'avvocato Eduardo Chiacchio, legale dei rossoblù, che si era così espresso in merito: "Si è verificata una situazione anomala, alla data del 18 dicembre il Taranto ha trasmesso i modelli F24 ma questi modelli, per un problema di generazione informatica, non sono stati considerati validi dall'Agenzia delle Entrate. Essendo quella una data di scadenza di vari adempimenti, è venuto fuori che i pagamenti sono stati solo parziali e non nel loro ammontare complessivo. Per questo problema informatico risultano dei pagamenti non rispettati e per questo è arrivata la penalizzazione".
Intanto, andiamo a guardare quella che, allo stato attuale è la graduatoria del Girone C di Serie C, dove militano i pugliesi:
JUVE STABIA 75, Avellino 66, Benevento 63, Casertana 61, Taranto 59, Picerno 57, Giugliano 52, Latina 51, Crotone 49, Foggia 48, Audace Cerignola 47, Sorrento 45, ACR Messina 44, Catania 42, Potenza 41, Turris 40, Monopoli 39, Virtus Francavilla 33, Monterosi 31, Brindisi 24.