Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Taranto, Capuano: "Vogliono andare via tutti, ma non abbandono i giocatori"

Taranto, Capuano: "Vogliono andare via tutti, ma non abbandono i giocatori"TUTTO mercato WEB
venerdì 2 agosto 2024, 19:18Serie C
di Daniele Najjar

L'allenatore del Taranto, Ezio Capuano, è intervenuto a TMW Radio, durante il programma "A Tutta C", per parlare della situazione difficile che sta vivendo nel club pugliese in queste ore di incertezza societaria: "Quello che è accaduto lo sappiamo ma non sta a me commentare" - spiega lui nel corso dell'intervento.

Ha sentito negli ultimi giorni Giove? Si può arrivare a una risoluzione consensuale?
"Qualcuno ha speculato, la mia lettera è stata fatta col cuore ma mi dicono che mi dovevo dimettere. Ma la gente non conosce le normative. Un allenatore tesserato, nel momento in cui dà le dimissioni non può essere tesserato da un'altra squadra fino alla fine del suo contratto. Io resto a disposizione del Taranto Calcio ma non sono contento di tutto ciò, non me la sento di condividere un progetto straziante".

Adesso cosa si aspetta?
"Non ci si aspettava mai che non si potessero pagare gli stipendi. Taranto, essendo recidiva, ora ripartirà con una penalizzazione pesante ma non avevo percezione che potesse accadere. Ora spetterà al presidente prendere decisioni. Per due anni sono stato orgogliosamente responsabile dell'area tecnica con risultati che parlano da sé. Quello che ha fatto il presidente è una decisione meditata e avrà i suoi motivi. Se cambiassero gli scenari e ci fosse una proprietà forte, potrebbe cambiare tutto. Io guardo la situazione attuale ed è difficile. Resto a disposizione di una persona che dovrà prendere delle decisioni. Sicuramente non sono contento. Cosa farò? Dovrò trovare un accordo, ma il mio futuro non dipende da me per le regole attuali".

E ora?
"Siamo ben tutelati ma credo che a tutti ora convenga trovare una soluzione. Se non ci sarà, è normale che dovrò essere a disposizione del Taranto Calcio. I calciatori? Li ho sentiti tutti, non li abbandonerò mai. Sono preoccupati, vogliono andare via tutti e io mi sento gravemente responsabile di quanto accaduto, anche se in buona fede".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile