Buona la prima, male la seconda: com'è andata l'avventura di Filip Kostic alla Juve
La Juventus è riuscita a piazzare un altro esubero: da ieri Filip Kostic è infatti virtualmente un nuovo calciatore del Fenerbahce. Il laterale serbo ha scelto di raggiungere mister Mourinho a Istanbul, in Turchia, dopo essere stato molto vicino alla Fiorentina nell'ultimo giorno di trattative in Italia. Nelle scorse ore ha così svuotato l'armadietto alla Continassa e ha lasciato Torino, visto che oggi sono previste le visite mediche e la firma del contratto.
I numeri alla Juventus
Arrivato alla Juve ad agosto 2022 per quasi 15 milioni di euro, offerta importante che aveva permesso ai bianconeri di superare la concorrenza dell'Inter, il classe 1992 è riuscito solamente a tratti a lasciare il segno Due le sue stagioni in Italia, a volte da laterale di centrocampo altre da esterno offensivo, ma comunque la prima decisamente migliore rispetto alla seconda: se si contano 33 presenze e 4 assist nel 2023-2024, il 2022-2023 l'aveva visto invece collezionare ben 54 partite con 3 gol e 11 assist. Alla sua bacheca Kostic grazie alla Juve ha aggiunto solamente una Coppa Italia (2023-2024).
I dettagli
L'affare si chiuderà in prestito con diritto di riscatto a favore della società turca. Secondo quanto raccolto da TMW, il riscatto di Kostic sarà previsto a circa 5-6 milioni di euro per il prestito. La cessione, seppur a titolo temporaneo, porta comunque una boccata di ossigeno per le casse della Vecchia Signora: lo stipendio del giocatore sarà infatti pagato interamente dal Fenerbaçe. Dove a Torino ci si augura Kostic si possa trovare bene, magari al punto di rimanere anche in futuro.