Cellino su Balata: "La B cerca di sottrarsi ai danni della scellerata gestione della UEFA"
"La Serie B sta cercando di sottrarsi ai danni che la scellerata gestione dell’Uefa sta facendo al campionato nazionale". Parla così il presidente del Brescia Massimo Cellino in vista delle elezioni per il presidente della Lega B spezzando una lancia a favore dell'attuale numero uno Mauro Balata e sposando la battaglia contro l'allargamento della Champions League, e delle altre coppe europee, a discapito dei tornei nazionali che perdono appeal televisivo e faticano a trovare emittenti pronte a pagare i diritti tv.
"Qualcuno vuole continuare a fare delle porcherie fatte fino ad ora, ma noi non lo permetteremo. - prosegue Cellino come riporta Tuttosport - Anche se al nostro interno ci sono dei talebani, ma è una presenza molto ridotta. Sono tranquillo e convinto che come Lega di B abbiamo preso la direzione giusta”.
Ricordiamo che il prossimo 12 settembre è stata convocata l'Assemblea della Lega di Serie B con tre candidati alla presidenza: il n.1 uscente Mauro Balata, l'ex centrocampista e campione del mondo 1982 Beppe Dossena e il manager Vittorio Veltroni, con quest'ultimo che nei giorni scorsi aveva chiesto democrazia nel voto e al quale, con una lettera inviata a tutte le società di B, ha risposto il presidente uscente Balata sottolineando "il pieno rispetto delle regole previste dallo statuto di Lega B".