SPAL, proposto biennale a Melgrati. Se lascia il Lecco, all in bluceleste su Furlan
Il via della stagione è ormai prossimo, sabato ci sarà il Turno Preliminare di Coppa Italia e poi, il 25 agosto il via del campionato di Serie C 2024-25 (QUI il calendario completo dell'annata). C'è ovviamente fermento in ottica mercato, con il Lecco ancora in costruzione che potrebbe però cambiare presto tra i pali. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sembra essere ai saluti uno degli eroi della storica promozione in B, Riccardo Melgrati, sempre più vicino alla SPAL: gli estensi hanno proposto all'estremo difensore un contratto biennale.
Qualora l'operazione si concretizzasse, ecco che i blucelesti dovranno correre ai ripari, ma in quest'ottica hanno già individuato il profilo "sostitutivo". Qualora infatti uscisse Melgrati, è pronto l'all in su Jacopo Furlan, attualmente al Catania; una situazione che sarebbe congeniale anche per gli etnei, che devono risolvere quanto prima la questione legata alla fideiussione che sta impedendo dei nuovi tesseramenti, oltre ad averne bloccati alcuni già effettuati. Delle uscite "pesanti" sarebbero sicuramente un toccasana.
A ogni modo, è tutto legato al portiere lecchese, che lascerebbe la compagine dopo due anni. Il classe 1994 è infatti approdato a Lecco nel 2022, e con la compagine lombarda ha finora collezionato 64 presenze. Il futuro è però da scrivere.