Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Dossena: "Se tutti i club di Serie A e B avesse la Squadre U23, la Serie C sparirebbe"

SPAL, Dossena: "Se tutti i club di Serie A e B avesse la Squadre U23, la Serie C sparirebbe"TUTTO mercato WEB
giovedì 26 settembre 2024, 11:19Serie C
di Claudia Marrone

Archiviato il successo sul Carpi, torna quest'oggi in campo la SPAL per la gara della 6ª giornata del Girone B di Serie C, che opporrà gli estensi al Milan Futuro, terza formazione U23 inserita nel campionato di terza serie. Proprio su questo argomento - quello relativo alle cosiddette Squadre B - si è espresso senza troppi giri di parole il tecnico spallino Andrea Dossena, che nella giornata di ieri ha parlato in conferenza stampa.

"Cosa penso delle squadre U23? - si legge sui canali ufficiali del club -. Il discorso è molto ampio e meriterebbe di essere approfondito. Posso dire che se tutte le squadre di Serie A e B facessero le squadre U23, la Serie C sparirebbe. Personalmente toglierei tutti i regolamenti a tutela dei giovani, faccio un esempio su tutti: noi abbiamo Rao, è un giocatore forte e gioca a prescindere dall’età, perché merita non perché lo aiutiamo. Non dobbiamo portare tutti a giocare a calcio, anzi dobbiamo portare i migliori ad alto livello. Col nostro sistema abbiamo più giovani, ma probabilmente con meno qualità. Il giovane forte ha un mercato più oneroso, se guardiamo alla Premier dopo i 25 anni non comprano più nessuno".

Sul match poi: "I ragazzi stanno bene, penso che farò dei cambiamenti perché ho una rosa importante con giocatori che scalpitano per giocare dal primo minuto e avendo tre partite in sette giorni è un aspetto di cui devo tener conto. Detto questo, giocare subito non deve essere un alibi, ogni squadra dovrà sopperire a questo problema nel miglior modo possibile. Abbiamo visto la partite del Milan Futuro, la classifica non dà loro giustizia perché è vero che hanno solo due punti, ma anche che contro il Rimini hanno avuto quattro occasioni da goal nitide e sono convinto che quando svolteranno faranno male a tutti. Sono ragazzi giovani probabilmente dovranno fare un salto a livello di mentalità, ma la qualità della loro rosa è alta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile