Serie C, il Giudice Sportivo: mano pesante per Scotto. Due turni di stop per Chierico
Il Giudice Sportivo di Serie C, in base alle risultanze arbitrali ha squalificato per tre giornate Luigi Scotto della Torres per “avere, al 15° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta verso un calciatore avversario in quanto, a gioco fermo, lo colpiva con una testata al volto. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, il tipo di colpo inferto e la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo”.
Due giornate di stop invece per Luca Chierico del Gubbio per “avere, al 40° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto con il pallone in gioco, pronunciava al suo indirizzo una frase offensiva ripetuta per tre volte. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2 e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., ritenuta la continuazione e valutate le modalità complessive della condotta, di particolare ingiuriosità”.
Un turno di stop infine per Mario Noce (Legnagno Salus), Simone Sini (Monterosi Tuscia), Niccolò Corti (Novara), Saber Hraiech (Cesena), Denis Portanova (Gubbio), Daniele Dessena (Olbia), Alessandro Tonti (Pineto), Emanuele Rao (SPAL), Andrea Sbraga (Potenza) e Luca Parodi (Virtus Entella).