Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Protti: "Mi aspettavo la Carrarese al vertice, in finale vincerà chi avrà più polso"

Protti: "Mi aspettavo la Carrarese al vertice, in finale vincerà chi avrà più polso"TUTTO mercato WEB
lunedì 3 giugno 2024, 19:19Serie C
di Paolo Lora Lamia
fonte Claudia Marrone

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l'ex attaccante Igor Protti ha parlato della Serie C che si sta concludendo focalizzandosi in particolare su alcune squadre.

Stai seguendo ancora il campionato di Serie C?
"Sempre, anche perché la Serie C l'ho fatta in due occasioni. La prima dall'84 all'89 e poi dal '99 al 2002 ed era ancora la Serie C con due gironi e con la C2. Per me è stata una grandissima palestra, soprattutto la prima parte di carriera con l'esordio nella squadra della mia città ovvero il Rimi per poi andare a giocare nel girone sud con il Livorno. Una palestra che mi è servita, negli anni successivi e nei campionati più importanti".

Un Rimini che ha raggiunto una posizione importante, disputando anche degli ottimi playoff.
"Molto bene. Non sempre quando si cambia guida tecnica arrivano questi risultati, ma a Rimini per fortuna questo è avvenuto. I playoff sono stati raggiunti e anche giocati alla grande giocandosela fino alla fine dopo aver passato il turno. Per il Rimini è stato un campionato importante, credo che possa puntare a un qualcosa che credo la città di Rimini meriti".

Che finale ti aspetti tra Vicenza e Carrarese?
"Ad inizio stagione dissi che la Carrarese, vedendo la rosa, avrebbe lottato per vincere il campionato. Pensavo più nella stagione regolare, che invece ha visto il dominio del cesena. Adesso se la gioca, ma il Vicenza è sempre una piazza molto importante e sarà una partita molto aperta. Vincerà anche chi avrà il polso più fermo: in questa partita conta la tecnica, ma anche avere la giusta determinazione e serenità".

Rivedremo presto anche il Livorno in Serie C?
"Questo non lo so".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile