Padova, Spagnoli: "Scelta che sta pagando, sarei felice di fare 15 gol"
Alberto Spagnoli, attaccante del Padova, è stato intervistato da LaCasaDiC: "La scelta di Padova sta pagando. Siamo primi in classifica e mi sto trovando in un contesto in cui vinci e devi vincere. A livello caratteriale migliori come mentalità e non mi era mai capitato di giocare per vincere in questo modo. Andreoletti? Mi ha colpito. Mi piace sperimentare aspetti nuovi e la sfida stava proprio nel lavorare con un allenatore diverso".
Obiettivi?
"Sarei contento di fare 15 gol, ma viene prima la vittoria del campionato. Dopo l’assist a Liguori ho esultato come se avessi fatto gol io. Negli ultimi due anni sono stato abituato a farne tanti, però arrivo da un percorso in cui ho sempre giocato per il bene
I miei hobby?
"Durante il Covid abbiamo avuto fin troppo tempo a disposizione, così ho iniziato a cucinare, prima dolci, poi risotti e sughi. Sono molto curioso e così ho acquistato macchinari per preparare la pasta fatta in cas. Mio nonno e mia madre hanno sempre letto moltissimo, la passione è nata grazie al mental coach della Feralpisalò. Al tempo mio padre non stava bene e questo si rifletteva sul mio rendimento. Ho letto due libri che mi ha consigliato e non ho più smesso. Ho scaricato addirittura una lista dei 100 libri che devo leggere prima di morire e ora sono a quota 18. Ora leggo di più e cucino di meno, non perché non mi piaccia cucinare. Il libro me lo porto anche in ritiro, mi dà tranquillità ed è un modo per isolarmi dai social", le sue parole riportate dal sito ufficiale del Padova.