Non solo Ragatzu. Il Pontedera prepara un altro gran colpo in attacco: Italeng dell’Atalanta
Che il Pontedera di mister Alessandro Agostini non voglia fare la comparsa nella stagione che prenderà il via tra circa un mese è cosa ampiamente nota, e il calciomercato che i granata stanno strutturando ne è la conferma: oltre a importanti permanenze come quella di giocatori di spessore quali Marcos Espeche e Riccardo Martinelli, per citarne alcuni, l'arrivo di un bomber di razza come Daniele Ragatzu è stato indizio chiaro delle ambizioni di un club che sta comunque facendo bene ormai da anni.
Ma l'ex Olbia non sarà l'unico innesto nel reparto avanzato, perché la società si sta preparando a un altro grande colpo, direttamente dall'Atalanta. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, è vicino a vestire la maglia della società toscana Jonathan Italeng, classe 2001 che nella stagione scorsa ha brillato sia nell'Under 23 bergamasca che al Trento, dove è poi passato nella seconda parte di stagione. Trentadue presenze complessive, condite da cinque gol e tre assist, a dimostrazione che il giocatore vuole continuare a confermarsi in una categoria dove si sta ormai mettendo in mostra da tre anni.
Pontedera potrebbe quindi essere lo step per consacrarsi definitivamente al 'calcio dei grandi', e già in giornata potrebbero esserci novità in tal senso. Al più tardi, entro il fine settimana; ma quando mercoledì 31 la squadra sarà presentata alla città, il suo nome dovrebbe comparire tra i "presenti".