Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messina, il presidente Alaimo: "Modica ha deciso di non proseguire con noi"

Messina, il presidente Alaimo: "Modica ha deciso di non proseguire con noi"
Oggi alle 13:25Serie C
di Daniel Uccellieri

Stefano Alaimo, presidente dell’Acr Messina, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla questione allenatore:

“Mister Modica ha deciso di non proseguire, e noi ci siamo mossi subito per individuare chi potrà prendere il suo posto. Entro la giornata annunceremo il nome del nuovo allenatore. Domenico Roma non è qui con me perché è impegnato a valutare le opzioni disponibili, e potrebbe comunicarmi l’informazione proprio mentre sto parlando con voi”, ha dichiarato il presidente.

Stamattina erano circolate voci secondo cui sarebbero stati i calciatori a opporsi alla permanenza di Modica, ma il presidente ha chiarito: “Abbiamo cercato di capire con il mister se fosse pronto a tentare di nuovo, ma lui non sentiva di poter dare tutto ciò che serviva. Oggi non ho parlato con i giocatori, sono passato al campo ma non ho avuto confronti diretti con loro. Per me Modica è un grande tecnico, e dopo le sue dimissioni abbiamo riflettuto. La decisione è stata sua, non si sentiva di continuare e noi abbiamo rispettato la sua scelta. Avremmo voluto proseguire con il progetto iniziato insieme, ma ora stiamo cercando qualcuno che possa portare avanti le sue idee.”

Sul delicato momento che sta attraversando la società, il presidente ha aggiunto: “Stiamo lavorando duramente. Domenico Roma è instancabile, lavora giorno e notte per il bene del Messina. Vi confermo che il 30 arriverà Doudou Cissé. Stiamo operando sul mercato con grande attenzione: abbiamo già portato sette giocatori e, se necessario, ne arriveranno altri. Per quanto riguarda l’allenatore, è meglio prendersi un po’ di tempo in più per fare la scelta giusta piuttosto che agire in fretta e rischiare di sbagliare.”

Infine, il presidente ha smentito l’ipotesi di un ripensamento di Modica: “Speravamo che accettasse di continuare con noi, ma ha scelto di non farlo. In questo momento non sarebbe corretto puntare su un allenatore che non si sposi con la nostra visione e con ciò che Modica aveva avviato. Ora guardiamo avanti, con determinazione e fiducia”, le sue parole riportare da tempostretto.it.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile