Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La scorsa stagione pesa sul Taranto. Dai playoff, l'obbligo di due turni a porte chiuse

La scorsa stagione pesa sul Taranto. Dai playoff, l'obbligo di due turni a porte chiuseTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
lunedì 26 agosto 2024, 15:49Serie C
di Claudia Marrone

L'apertura di campionato è stata in casa del Giugliano, ma la prossima partita, per il Taranto sarà casalinga: i pugliesi affronteranno il Latina nella giornata di venerdì 30 agosto, ma la sfida si giocherà a porte chiuse, esattamente come quella di venerdì 13 settembre che opporrà gli uomini di mister Carmine Gautieri all'ambizioso Trapani. Una sanzione, quella dei due turni a porte chiuse, che non ha però a che fare con le attuali vicende societarie, ma fa riferimento alla sfida playoff contro il Vicenza, a seguito della quale era stata appunto applicata la sanzione, cui andavano aggiunti anche 15mila euro di ammenda.

Questo perché i tifosi tarantini, in occasione del prima citato match, avevano lanciato reiteratamente in campo petardi, seggiolini e bottigliette di plastica (anche all'indirizzo di un Vigile del Fuoco si accingeva a spegnere un fumogeno), oltre poi a danneggiare gli spalti, con lancio di seggiolini in campo, e i servizi igienici nel Settore loro riservato (CLICCA QUI per il comunicato della sfida playoff).

Di seguito, ecco la nota attuale della Lega Pro:

"GARE SOCIETÀ TARANTO (Gir. “C”)
La Lega Pro, in relazione al provvedimento del Giudice Sportivo di cui al Com. Uff. n.229/DIV del 19.05.2024, con il quale ha irrogato la sanzione dell’obbligo di disputare due gare casalinghe a porte chiuse, ha disposto che le seguenti gare vengano disputate a porte chiuse:

2ª GIORNATA DI ANDATA
TARANTO – LATINA VENERDÌ 30 AGOSTO 2024 Ore 20.45

4ª GIORNATA DI ANDATA
TARANTO – TRAPANI VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2024 Ore 20.45".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile