Juventus NG, Poli operato dopo la lesione del crociato. Inizierà a breve l'iter riabilitativo
La notizia una settimana fa: a seguito della distorsione del ginocchio destro riportata nel corso della partita contro la Torres (giocata il 10 febbraio), il difensore e capitano della Juventus Next Gen Fabrizio Poli era stato sottoposto presso il J|Medical a una risonanza magnetica, che aveva evidenziato uno dei peggiori referti che si possano avere dopo uno scontro di gioco. Lesione del legamento crociato anteriore. Immediatamente fissata la data dell'operazione, che si sarebbe svolta quest'oggi, come infatti è poi stato.
A darne conto, il club bianconero che, mediante una nota che di seguito riportiamo integralmente, fa sapere che "questa mattina Fabrizio Poli è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione, eseguita dal Prof. Roberto Rossi, è perfettamente riuscita e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica".
Non specificati, nel dettaglio, i tempi di recupero. Ma la sensazione è che probabilmente, salvo eccezioni, il classe '89 tornerà a calcare il rettangolo verde la prossima stagione, o al massimo - se con minutaggio nelle gambe - durante gli eventuali playoff.
Bollettino medico Juventus Next Gen | Le condizioni di Fabrizio Poli
— JuventusFC (@juventusfc) February 20, 2024