Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus Next Gen, Montero: "La Serie C è meglio della Primavera per i giovani"

Juventus Next Gen, Montero: "La Serie C è meglio della Primavera per i giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 12:19Serie C
di Daniele Najjar

Il tecnico della Juventus Next Gen Paolo Montero ha parlato ai canali ufficiali del club bianconero dopo la vittoria ottenuta ieri dalla sua squadra contro la Casertana.

Ecco le sue parole: "Noi dobbiamo ancora migliorare nell’approccio, perché i primi minuti di partita siamo andati in difficoltà e non è la prima volta che ci capita - ha spiegato il mister -: nel corso della gara e soprattutto nel secondo tempo siamo riusciti a sistemare un bel po’ di cose e siamo contenti della reazione dimostrata dai ragazzi dopo i problemi in avvio di gara. Abbiamo cercato di giocare di più il pallone, di mettere in mostra le nostre doti e ci siamo riusciti meglio. Abbiamo tanti giovani che sono andati a giocare in altre squadre, in generale in questo periodo ci sono state tante distrazioni, ma adesso sappiamo che il gruppo sarà composto da questi giocatori e anche loro posso ragionare con maggiore serenità su quello che ci attende nei prossimi mesi".

Il tecnico continua parlando dell'importanza dei dettagli: "Il calcio è così: i dettagli fanno la differenza, un errore in più o in meno può fare la differenza tra il vincere e il perdere. Questo è il mio primo anno in Next Gen, alcuni componenti dello staff lavorano in questo contesto da diverse stagione e sanno come lavorare per far crescere il gruppo: i ragazzi devono capire l’importanza della maglia che indossano, noi dobbiamo cercare in ogni contesto di essere sempre protagonisti. Come dimostra quanto accaduto con tanti ragazzi o la settimana scorsa con Lorenzo Anghelè, tutti devono avere la consapevolezza che magari oggi sei in gruppo con la Next Gen e dopo qualche giorno arriva la chiamata in Prima Squadra, un giorno sei in tribuna e il giorno dopo sei titolare: è fondamentale essere pronti, lavorare al massimo e ambire a conquistare grandi traguardi".

Una riflessione che viene puntualizzata ancora dall'allenatore: "È decisamente più formativo per questi ragazzi giocare in Serie C che in Primavera: ti aiuta subito a vedere una realtà di professionisti e a misurare le proprie forze. Sfidi degli “uomini” ogni fine settimana ed è il modo migliore per imparare: in questo periodo abbiamo venduto diversi giocatori che sono andati a giocare in Serie A e in Serie B e non è un caso, vuol dire che la formazione in Next Gen porta grandi risultati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile