Gubbio, la panchina è ancora un rebus: proseguono i tanti incontri. Colloqui con Taurino
Il comunicato ufficiale tarda a essere diffuso, ma l'accordo tra il Gubbio e il Direttore Sportivo Alessandro Degli Esposti c'è; o meglio, c'è addirittura la firma, perché, come già avevano anticipato, il dirigente ha sottoscritto un contratto biennale con la formazione eugubina. L'intenzione della società è quella di ufficializzare alla stampa il direttore assieme al nuovo allenatore, ma proprio per la panchina sembrano esserci idee abbastanza confuse, considerando che stanno proseguendo gli incontri con svariati tecnici.
Per il post Braglia, la prima preferenza era quella legata a Massimo Donati, approdato però alla guida dell'Athens Kallithea nella Serie A greca, ma successivamente erano anche emersi i nomi di Andrea Dossena, Federico Giunti, Massimo Brambilla, Andrea Chiappella e Matteo Andreoletti, con quest'ultimo che ha firmato un biennale con il Padova e Chiappella ancora alla guida della Giana Erminio. Ma non finisce qui, perché stando a quanto si legge su quotidiano.net, c'è stato un colloquio anche con Roberto Taurino, che nella stagione 2020-2021 ha lavorato con Degli Esposti a Bitonto.
Da segnalare che la scelta sarà comunque condivisa con il presidente Sauro Notari, che in merito alla panchina era stato chiaro: "Analizzerò i quattro profili, non vogliamo sbagliare, e prima di decidere valuterò tutto. Anche l'aspetto economico? Sì, come è giusto che sia, ma attenzione: non sarà dirimente. Voglio dire che il nuovo tecnico dovrà aver risposto al meglio su molteplici aspetti, come quello del gioco, della valorizzazione dei giovani, dell'utilizzo degli under. Insomma per guidare la squadra dovrà avermi convinto di aver sposato il nostro progetto al cento per cento".