FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Lipari eroe dell'Adriatico
E’ andata in archivio la 11^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Juventus Next Gen-Olbia 3-1
Torres-SPAL 1-1
Pescara-Recanatese 2-2
Fermana-Ancona 1-1
Lucchese-Pontedera 1-2
Arezzo-Gubbio 1-0
Cesena-Carrarese 2-1
Perugia-Entella 2-1
Sestri Levante-Rimini rinv.
Vis Pesaro-Pineto 1-1
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:
Borra (Arezzo): il risultato non dice pienamente la verità, il Gubbio si era reso più volte pericoloso sfiorando il vantaggio. Se non avesse parato il rigore a Borra staremmo qui a parlare d'altro.
Zagnoni (Vis Pesaro): segna un gol importantissimo. Non solo perchè aggiunge un punto alla classifica, ma anche perchè permette alla sua squadra di rimettere subito le cose a posto dopo lo svantaggio. Inerzia della gara cambiata grazie a lui.
Huijsen (Juventus): menzioniamo in premessa Salifou per la doppietta. Ma onori della cronaca tutti per questo ragazzo, seguito con interesse e curiosità da Allegri e destinato a categorie superiori. Ottimo in marcatura su Ragatzu.
Antonelli (Torres): Diakitè segna, la difesa conserva. Soprattutto in quella mezz'ora in inferiorità numerica non era semplice tener testa alla Spal. Una prova di gran cuore permette di mantenere l'imbattibilità e di portare a casa un punto d'oro. Lui è stato il migliore.
Collodel (Spal): per una squadra in grossa difficoltà era difficile far punti sul campo della capolista Torres. Proprio per questo il suo gol in avvio di gara è stato fondamentale.
Clemente (Ancona): sorprende Furlanetto con un tiro dalla distanza che sembrava innocuo e che invece vale lo 0-1. Forse non irreprensibile il portiere della Fermana, ma la giocata è valida e di spessore. Detta i tempi della manovra con maestria.
Santoro (Perugia): l'Entella sembrava in risalita, ci pensano invece gli umbri a ridimensionarne di nuovo le ambizioni. Tiro preciso dai 20 metri e 2-0 che consente di archiviare virtualmente la pratica.
Catanese (Pontedera): ogni anno i granata toscani vengono visti come una possibile candidata alla lotta per evitare i playout, invece il Pontedera è ormai una realtà consolidata per la categoria in grado di rompere le scatole a chiunque. E la sua doppietta, di qualità, è l'ennesimo segnale alla concorrenza.
Seghetti (Perugia): abbiamo detto più volte che è uno dei calciatori più in forma della squadra, un 2004 che gioca con la spensieratezza del giovane e con la personalità del maturo. Approfitta di un errore della difesa avversaria per sbloccare lo 0-0 e salire a quota 2 in campionato.
Karbgo (Cesena): quando la squadra produce azioni corali di livello, lui può essere per davvero cecchino infallibile e finalizzatore perfetto. Doppietta e tre punti d'oro contro la Carrarese.
Lipari (Recanatese): una doppietta a Pescara sotto lo sguardo di Zeman, scopritore di talenti. Mica male per un ragazzo di 21 anni partito dalla panchina e diventato l'eroe - e l'incubo - dell'Adriatico.
Domenico Toscano (Cesena): partita a trazione anteriore contro la Carrarese e gol di qualità per una squadra che sta crescendo settimana dopo settimana.