Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: Starita acuisce la crisi dell'Avellino, top Salvemini

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: Starita acuisce la crisi dell'Avellino, top SalveminiTUTTO mercato WEB
Nella foto Starita
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 16 settembre 2022, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il turno infrasettimanale della 3^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Monterosi-Juve Stabia 0-1
Monopoli-Avellino 2-1
Catanzaro-Latina 5-0
Pescara-Crotone 0-1
Fidelis Andria-Cerignola 1-2
Gelbison-Potenza 1-1
Messina-Viterbese 1-0
Turris-Taranto 2-1
Foggia-Francavilla 1-0
Giugliano-Picerno 2-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Barosi (Juve Stabia): Mbende era già pronto ad esultare per il pareggio agguantato in extremis, non aveva fatto i conti con gli straordinari riflessi del numero uno delle vespe. Miracoloso
Fornasier (Monopoli): preciso nei raddoppi di marcatura su Kanoutè, sempre ben piazzato a centro area e agile nel gioco aereo. Serviva una prova autorevole per tenere a bada i temibili attaccanti dell'Avellino.
Mignanelli (Juve Stabia): morbida l'opposizione degli avversari, ma l'azione personale e il conseguente sinistro all'angolino valgono da soli il prezzo del biglietto. Inaspettato match winner.
Matino (Potenza): tra poco si chiamerà "zona Potenza". La settimana scorsa il pari interno con il Monterosi al sesto di recupero, stavolta è lui a piazzare il colpo vincente al 95' approfittando di un rimpallo piuttosto fortuito.
Frascatore (Turris): approfitta di un errore dell'incerto Russo per segnare il gol del pareggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Una scossa emotiva di fondamentale importanza per i campani
Tascone (Cerignola): prestazione importante per la mezzala gialloblu, autore di un primo tempo sontuoso e di una ripresa contraddistinta da intelligenza tattica e spirito di sacrificio.
De Cristofaro (Picerno): il cross di Dettori è di quelli giusti, la palla attraversa tutta l'area di rigore ed è lui a toccarla di quel tanto che basta per spiazzare il portiere di casa. In avvio di partita mette Esposito davanti al portiere con una bella intuizione.
Awa (Crotone): nella battaglia dell'Adriatico trova risorse fisiche e mentali importantissime che gli permettono di giganteggiare anche a cospetto di avversari abituati a categorie superiori. Instancabile.
Salvemini (Giugliano): è l'emblema di una squadra che non si arrende mai e che proverà in ogni modo a difendere la categoria. Sblocca il risultato con un tiro preciso dai 20 metri, pareggia all'82' su calcio di rigore.
Starita (Monopoli): un colpo di testa dopo dieci minuti mina le sicurezze di un Avellino già piuttosto fragile e in crisi. Sbloccare subito una gara così equilibrata si è rivelato fondamentale
Iannone (Messina): grandi meriti a Curiale che costruisce l'azione con una giocata sontuosa, ma è bravissimo anche l'ex Salernitana a indovinare la traiettoria giusta da posizione non semplicissima.
Vincenzo Vivarini (Catanzaro): 3 vittorie su 3, 12 gol segnati e zero subiti, tanti chiari messaggi alla concorrenza e un gioco a tratti spumeggiante. Qualcuno dice che il calendario abbia strizzato l'occhio ai giallorossi, ma la qualità dei singoli può diventare devastante in un contesto tattico basato quasi tutto sulla fase offensiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile