Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

L'entusiasmo di Tomaselli: "Entella ambiente vincente. 1° posto? Niente è perso"

ESCLUSIVA TMW - L'entusiasmo di Tomaselli: "Entella ambiente vincente. 1° posto? Niente è perso"TUTTO mercato WEB
martedì 21 febbraio 2023, 15:04Serie C
di Claudia Marrone

"Quella da poco trascorsa è stata per me una bella domenica, ho ritrovato sensazioni che mi mancavano da un po'. Ero già felicissimo quando ho saputo che avrei giocato titolare, non vedevo l'ora arrivasse il fischio di inizio, in più è arrivato il gol: meglio di così non poteva andare": parola di Giacomo Tomaselli, neo attaccante dell'Entella, che ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com dopo che con i Diavoli Neri ha segnato il suo primo gol domenica contro il Montevarchi.

Un gol liberatorio, che lo ha anche ripagato di mesi difficili, passati fuori rosa all'AlbinoLeffe: "Ovviamente non sono ancora nella condizione ottimale, devo riprendere confidenza con i 90' di gioco e con le partite, ma sono molto felice che l'Entella mi abbia cercato nel mercato di gennaio, nonostante non giocassi ormai da due mesi. Quello ligure è un club storico, che sa far calcio perché sa programmare, ed è un ambiente vincente, dove ho scoperto ambizioni per me nuove: sono felice di essere approdato qui, spero di dare il mio contributo".

Vincere però non è mai facile, e la Reggiana sembra aver messo la quarta...
"Mancano ancora 11 gare al termine della regular season, ci sono tanti punti in palio, dobbiamo solo pensare a chiudere questa stagione senza avere rimpianti. Se poi gli emiliani vinceranno il girone e andranno in B senza i playoff, stringeremo loro la mano, guardando al nostro futuro. Perché quello che conta è come noi scendiamo in campo, conta dare l'anima in ogni match: da ora in avanti sono tutte finali".

Hai detto la parola magica, playoff. Se fossero spareggi, come deve arrivarci l'Entella?
"Ai playoff contano molte dinamiche, a partire da un buon piazzamento in classifica che ti permette di disputare meno gare, fino ad arrivare alle condizioni fisiche e mentali, che non sono un aspetto di poco conto. È però questo un argomento ancora lontano, voglio, e vogliamo come squadra, pensare intanto a dare il massimo da qui all'ultima partita della stagione regolamentare".

A livello personale, invece, che obiettivi ti sei dato per questa nuova avventura?
"Il mio obiettivo è far bene con la squadra, il resto verrà da sé, perché senza il gruppo non brilla neppure il singolo. Qua il gruppo non manca, ci sono tutte le componenti adatta per fare bene".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile