Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Potenza: "Cessioni Sbraga e Di Grazia non previste. Asencio? Un perseguitato"

Ds Potenza: "Cessioni Sbraga e Di Grazia non previste. Asencio? Un perseguitato"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 5 settembre 2024, 13:19Serie C
di Luca Bargellini

Ospite dei microfoni di Antenna Sud il direttore sportivo del Potenza, Enzo De Vito, ha fatto il punto sul mercato portato a termine dal club lucano nella sessione terminata lo scorso 30 agosto: "Riteniamo di aver fatto un buon lavoro, una base su cui ripartire, cercando -mi auguro- di aver soddisfatto quelle che erano le esigenze e le richieste dell'allenatore. Le uscite a fine mercato di Sbraga e Di Grazia non erano contemplate, quindi ci hanno creato qualche piccola difficoltà, ma siamo convinti che li abbiamo sostituiti con calciatori di pari valore. Per adesso siamo fiduciosi e siamo contenti di ciò che abbiamo fatto. Per domenica abbiamo qualche problemino, bisogna valutare Caturano e D'Auria ma ci sta, incominciano ad essere i primi infortuni dovuti anche -tra virgolette- ai carichi che la squadra ha sopportato nell'arco del ritiro precampionato.

La rosa è completa, ora se ne parlerà a gennaio. Asencio? Sono sincero, è stato per me qualcosa di non capibile perché è stato un calciatore che ho avuto l'onore e il piacere di avere ad Avellino in Serie B. Realizzava gol a raffica, era un ragazzo sempre positivo, sempre attento, sempre entusiasta, l'ho trovato qui che sembrava un perseguitato. A me è dispiaciuto perché bisogna anche tener conto di quello che è l'uomo. Ora sta a Caserta e gli faccio in bocca al lupo".

Di seguito il quadro completo delle operazioni portate a termine nella sessione estiva di calciomercato:
Acquisti: Mattia Novella (svincolato), Bilal Erradi (Juve Stabia), Vincenzo Galletta (svincolato), Emanuele Schimmenti (svincolato), Giacomo Sciacca (svincolato),Mario Vilardi (Napoli), Francesco Rillo (Benevento), Lucas Felippe (Crotone), Lorenzo Ferro (svincolato), Gianluca D'Auria (Turris), Matteo Ghisolfi (Cremonese), Marco Firenze (svincolato), Cristian Riggio (svincolato), Gabriele Selleri (Pontedera), Marco Rosafio (SPAL), Luca Milesi (svincolato)
Cessioni: Manuel Gasparini (Union Clodiense), Giovanni Volpe (Catanzaro), Mario Prezioso (Campobasso), Alexander Iacovino (Fidelis Andria), Edoardo Saporiti (Lucchese), Raul Asencio (risoluzione)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile