Cosenza, Mazzocchi: "Alvini tecnico a tutto campo. Il gol? Al servizio della squadra"
Lo scorso anno Simone Mazzocchi è stato uno degli elementi cardine dell'attacco del Cosenza. Oggi il giocatore è nuovamente al 'Marulla' (sempre in prestito dall'Atalanta), ma con un nuovo percorso tecnico affidato a Massimiliano Alvini.
Il giocatore classe 1998 ha raccontato il suo punto di vista sulla stagione dei Lupi attraverso le colonne del Corriere dello Sport: "La società ha fatto delle scelte diametralmente opposte, puntando su una squadra nuova, con un progetto diverso. Il gruppo riflette le idee dell'allenatore. Alvini è un tecnico a “tutto campo”, che ama affrontare gli avversari a viso aperto nell’uno contro uno, pressing alto e duelli da vincere. Sinceramente è un gioco dispendioso, ci alleniamo per questo, ma sono convinto che alla fine sarà efficace. Vuol sapere cosa ci hanno detto gli avversari nel dopo gara di Bari? 'Ma quanto correte'...".
Sullo zero nella casella dei gol segnati in stagione, poi, l'attaccante milanese ha spiegato: "Un reparto in cui i protagonisti, con caratteristiche diverse,
si completano a vicenda. Fumagalli è partito bene, Zilli è di prospettiva come Sankoh, mentre Strizzolo sta mettendo la sua esperienza al servizio della squadra. Conoscendo le idee dell’allenatore, so come comportarmi in campo".