Catania, Pelligra: "Non ci focalizzeremo solo sul gennaio. Il nostro mercato guarda al futuro"
Come si legge su tuttocalciocatania.com, ai microfoni di Chancebet News, è intervenuto il presidente del Catania Ross Pelligra, che ha fatto un bilancio di quello che è stato questo 2023 per la formazione rossazzurra: "I momenti memorabili sono stati, a parte la vittoria del campionato di Serie D, i valori che sta costruendo questo club, i valori della gente di questo club, il rispetto. Lucarelli è una persona molto conosciuta a Catania, mi piace il fatto che sia un vero campione nel suo ruolo. Porta i valori alla gente e mi piace molto la sua capacità di organizzazione”.
Tra i temi scottanti anche il calciomercato: "Tramite telefonate e video call avrò la possibilità ogni giorno di vedere quali cambiamenti effettuare e cosa faremo alla riapertura del calciomercato. Ma cerchiamo di guardare oltre la finestra di mercato di gennaio. Valutiamo anche le scelte per il nostro futuro, tutto quello che verrà dopo. Il budget per l’allestimento dell’organico è stato più elevato di quello che prevedevo inizialmente, andrà ad aumentare ancora in base ad altre spese che non erano state considerate, come la sicurezza. Il budget messo a disposizione del Catania FC è quello che ci serve per avere più successi in futuro”.
Conclude: "Qualcuno mette in dubbio la mia consistenza finanziaria? Sono triste di sapere che la gente parla senza avere la vera conoscenza dei dati reali. Credo nel Catania, ci credo molto ma io lavoro molto. Sono successe tante cose nel passato e andranno cambiate. Non voglio avere un atteggiamento negativo, dobbiamo metterci cuore e lavorare tanto. Ma non voglio essere l’unico a lavorare tanto. Mi interessa che la tifoseria mi sia vicina, sento tanto questa vicinanza ma non devo essere l’unico a lavorare duramente. Tutti amiamo vincere, ma è importante lavorare da comunità e che i siciliani capiscano che bisogna lavorare duro, insieme”.