Carboni: "Benevento e Vicenza in ogni caso potevano fare qualcosa in più"
Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio nel corso del programma "A tutta C", Guido Carboni ha parlato delle decisioni dei playoff: "Mi allargherei più sull’annata, perché i playoff sono un terno al lotto. L’Avellino per esempio ha faticato a ritrovare la forma, ma bisogna dire che per chi arriva secondo ci sono troppi giorni di distanza tra le partite, la formula va rivista. Anche squadre come Benevento e Vicenza in ogni caso potevano fare qualcosa in più”.
Quali sono stati i punti di forza della Carrarese di questa stagione?
“Ha meritato di vincere contro un Vicenza che non aveva molti giocatori a disposizione. Un plauso però va a tutto allo staff, che ha composto una squadra solida in tutti i reparti. Ha una rosa forte in tutti reparti, ha fatto giocar male le avversarie. È stata nel complesso una sorpresa, ma non è la prima volta che capita negli ultimi anni. Andrebbe però rivista la formula dei playoff, per rendere il campionato più meritevole”.
Ha individuato una crescita dei giovani in Serie C?
“Di giovani ce ne sono tanti in C. Molti possono fare anche la Serie B, perché la qualità è migliorata. C’è stata poi la crescita delle U23, perché un conto è giocare in Serie C, un altro in Primavera. Ci sono società che stanno lavorando bene, anche facendo investimenti importanti. Non sono però d’accordo con il minutaggio forzato dei giovani, perché chi è forte alla fine gioca lo stesso. Quest’anno ho visto un particolare il Girone B, il livello è stato molto alto".
Clicca sul link in calce all'articolo per ascoltare l'intervento di Guido Carboni