Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baldini approda alla SPAL: "Avevo un biennale col Lecco, ma non ero motivato a tornarci"

Baldini approda alla SPAL: "Avevo un biennale col Lecco, ma non ero motivato a tornarci"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:04Serie C
di Claudia Marrone

Si è presentato ieri alla stampa il neo tecnico della SPAL Francesco Baldini, che domani farà il suo esordio sulla panchina estense nell'ostico match contro la capolista Entella: complicata trasferta ligure per i ferraresi, che hanno però necessità di fare punti per risollevare una classifica che lascia poco margine per stare allegri.

Ma tornando al tecnico, è questa la sua seconda esperienza in stagione, perché lo stesso ha iniziato l'annata sulla panchina del Lecco, rimpiazzato poi da Gennaro Volpe, e proprio dell'esperienza in bluceleste è tornato a parlare; il suo nome, dopo l'esonero di Volpe, era tornato in auge per la panchina dei lombardi, che lo avevano ancora sotto contratto e avrebbero quindi contenuto i costi, ma la scelta dell'allenatore è poi ricaduta sulla SPAL.

I motivi, sono spiegati proprio da Baldini: "Ringrazio la proprietà, il Presidente e i direttori per la fiducia. La SPAL è una piazza che avevo nel mirino da tempo e, quando si è presentata questa opportunità, non ho avuto dubbi. Avevo un contratto biennale con il Lecco, ma non mi sentivo motivato a rimanere. Non avevo più gli stimoli giusti e ho preferito risolvere il contratto. In passato sono stato vicino alla SPAL, in Serie B, e anche prima di andare a Perugia avevo incontrato Tacopina per un possibile approdo qui. Il Presidente l’ho conosciuto a Roma, dove con l’Under 17 ho vinto il Campionato, poi a Catania ho vissuto la stagione professionale più bella. Mi è dispiaciuto non essere arrivato l'anno scorso, ma ora sono qui con un obiettivo chiaro: riportare la SPAL dove merita. Non mi immagino questa squadra quintultima in classifica, dobbiamo lavorare per cambiare la situazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile