Avellino, accordo vicino per Valente del Palermo. Ma il giocatore va convinto a scendere in C
Il futuro di Nicola Valente sembra essere sempre più in Serie C dopo una prima parte di stagione in cui con il Palermo non è riuscito a ritagliarsi un posto fisso collezionando 10 presenze in Serie B, condite da tre assist, tutte da subentrante per poco più di 270 minuti in campo.
L’esterno d’attacco classe ‘91 è nel mirino dell’Avellino che avrebbe già trovato un accordo con i rosanero per il suo trasferimento in Campania e messo sul piatto un contratto di un anno e mezzo con opzione per quello successivo. Ma c’è da convincere ancora il calciatore.
Valente infatti, secondo quanto riferito da Tuttoc.com, vorrebbe continuare a giocare in Serie B e quindi sta prendendo tempo prima di accettare l’offerta irpina. Sono attese novità nelle prossime ore con l’esterno destro che sembra però davvero a un passo dall’addio al Palermo dopo 119 presenze fra Serie C e Serie B, condite da 17 gol e 24 assist oltre che da una promozione nella stagione 2021/22 quando andò a segno in sette occasioni, con altrettanti assist, nelle 30 gare giocate in stagione regolare per poi fornire altri quattro assist nelle otto gare dei play off vinti dai siciliani.