Arriva la prima vittoria stagionale per la Pergolettese. Mussa: "Mai facile giocare con pressioni"
Prima vittoria stagionale per la Pergolettese che ieri ha battuto il Caldiero Terme in una delle gare conclusive della 7ª giornata del Girone A di Serie C. A margine del match, è stato mister Giovanni Mussa a commentare questi primi tre punti: "È una cosa che doveva succedere, per fortuna è successa, perché non è mai facile giocare con tanta pressione, non quella derivante dall'esterno, ma quella che ci mettiamo addosso perché non arrivano i risultati. Regalavamo sempre 20 minuti all'avversario, oggi (ieri sera, ndr), li abbiamo almeno distribuiti: ci siamo sì complicati un pochino la vita, ma la vittoria ci dà una carica importante, ci mettiamo almeno dietro 3-4 squadre. Sappiamo che sarà un'annata non facile, ma siamo pronti".
Prosegue poi: "Non ho visto paura, sennò ci avrebbero preso a pallonate, ma è stato un peccato non chiudere la partita segnando il quarto gol. Certo, loro non hanno avuto molte occasioni, non voglio essere presuntuoso ma non credo avrebbero mai pareggiato. E voglio sottolineare che noi avevamo 6 giovani in campo, l'avversario solo due: ma noi avevamo i giusti stimoli, la punzecchiatura di settimana scorsa ha probabilmente funzionato. Però prima della gara c'era un clima positivo, eravamo belli pronti per farla questa vittoria".
In conclusione, un commento sul rosso rifilato in extremis al centrocampista Samuele Careccia: "L'espulsione è stata esagerata, l'arbitro non si ricordava di averlo già ammonito e glielo ha pure detto: ci mancava solo questa come beffa, le gare si decidono sui millimetri, ma va comunque bene così. Teniamoci la prestazione e stavolta anche i tre punti".