Ancona, il Sindaco convoca il 'desaparecido' Tony Tiong. Ma il club perderà la categoria
L'atteso incontro tra il Sindaco Daniele Silvetti e quel che rimane dell'Ancona si è tenuto, perché, come riferisce l'edizione on line de Il Resto del Carlino, in una segreta location (forse Jesi), il primo cittadino ha visto l'amministratore delegato del club Roberta Nocelli e il socio di minoranza Mauro Canil. Come si legge, è stato fatto "il punto anche sulla situazione debitoria del club, inadempiente per il pagamento degli stipendi ai tesserati nei mesi di marzo e aprile (si aggiungeranno anche maggio e giugno) che sta determinando la perdita della categoria, ma sarebbe emersa anche un'insolvenza nei confronti di alcuni fornitori locali"
Una situazione quindi decisamente critica, tanto che Silvetti ha annunciato di aver convocato il proprietario dell'Ancona Tony Tiong entro la settimana prossima; ma dell'imprenditore si sono perse le tracce, e sembra che l'unica cosa possibile sai aspettare l'esito della Covisoc fissato per lunedì 10 giugno. Le istituzioni comunque sono a lavoro, l'obiettivo è l'iscrizione del club almeno in Serie D.
Da segnalare che gli ultras non accetteranno fusioni con altri club, e il sindaco ha sottoscritto questo appello. E con l'amministrazione comunale prenderà parte alla mobilitazione organizzata questa sera dalla Curva, che vorrebbe scongiurare il quarto crack negli ultimi venti anni di storia.