Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Valente e il Sudtirol: "A Venezia la vittoria più bella. Futuro? C'è solo il presente"

Valente e il Sudtirol: "A Venezia la vittoria più bella. Futuro? C'è solo il presente"TUTTO mercato WEB
martedì 20 febbraio 2024, 12:34Serie B
di Luca Bargellini

A poco più di due mesi dalla sua nomina come capo allenatore della prima squadra del Sudtirol, Federico Valente si è raccontato attraverso il magazine ufficiale del club altoatesino. "Ringrazio la società che mi ha dato questa opportunità - spiega - e mi ha riconosciuto fiducia, consentendomi di coronare quello che era il mio sogno, ovvero allenare una squadra professionistica. Fin da quando sono arrivato mi sono posto come priorità quella di fornire il massimo contributo alla società e, al tempo stesso, di poter compiere un percorso personale di crescita e sviluppo".

Parlando dei momenti più belli e più brutti vissuti finora, Valente racconta: "Dal punto di vista personale il più bello è stata la vittoria a Venezia, in una gara di grande livello. A livello di gruppo invece sono le risposte che il gruppo di fornisce nel quotidiano. Per i momenti più brutti, invece, scelgo gli stop contro Lecco e Reggiana, per come sono maturati".

In proiezione futura, però, il tecnico non si espone: "Ho lo sguardo proiettato sul presente, sul lavoro quotidiano. Ho chiesto il supporto di Paolo Bravo e del dt Hannes Fink per affrontare una realtà per me nuova, all'insegna del confronto e della condivisione"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile