TMW RADIO - Tedesco: “Palermo, mancato solo un punto. Spero che Inzaghi resti alla Reggina”
Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Giacomo Tedesco.
Cosa è mancato al Palermo di quest’anno?
“È mancato un punto al Palermo. Da tifoso dico peccato, perché i Play-Off sono un campionato a parte. Complimenti al Cagliari, ma anche il Bari meritava. Nel progetto triennale il prossimo anno sarà decisivo col lavoro della società”.
La proprietà sarà ancora più presente in Sicilia?
“La proprietà è molto solida e dopo la vittoria del City in Champions saranno ancora più motivati a far crescere anche le società satellite. In Sicilia se ne vedono di tutti i colori, con società che nascono e poi scompaiono”.
Cosa è mancato al Bari nel doppio confronto col Cagliari?
“A tratti ha voluto addormentare troppo la partita, quindi è mancato un pizzico di mentalità. Uno come Pavoletti va sempre rispettato; in queste gare, se hai dei grandi giocatori, riesci a fare la differenza. Peccato per il Bari, perché ha fatto un campionato straordinario”.
Le piace la formula dei Play-Off?
“È una formula sempre buona, perché consente che tutte le squadre restino sul pezzo fino all’ultima giornata senza fermarsi”.
La estenderebbe pure alla Serie A?
“Alcuni campionati lo fanno, ma verso la Serie A non so. In Belgio funziona così, ma non so se la formula sarebbe accettabile. Farei i Play-Out, dato che movimenterebbero la zona salvezza fino all’ultima giornata”.
Hai la sensazione che abbiano lasciato lavorare bene Corini?
“La linea del City Football Group è quella della continuità. Sono saltate moltissime panchine in B, mentre al Palermo hanno dato serenità a Corini per farlo lavorare bene. Tutto l’impianto dirigenziale, assieme al centro sportivo che è un valore aggiunto, l’ambiente è diventato ideale per poter lavorare. Brunori è un grandissimo attaccante e dovrà essere”.
Una parola anche sulla Reggina
“È buona la notizia che sia fuori pericolo con la rateizzazione dei pagamenti… Mi auguro che Inzaghi resti perché ha meritato il percorso che ha costruito assieme ai suoi ragazzi. Può ottenere un Play-Off con una classifica migliore o direttamente la promozione il prossimo anno”.